Il 2017 promette bene per viaggiare, ponti e weekend lunghi.

Dai ora non diteci che non avete visto già le feste e weekend del 2017… non ci crediamo… è una prassi di ogni anno quando viene appeso il calendario, su su!!!

Partiamo: “L’Epifania tutte le feste porta via“, ma quest’anno è subito weekend lungo visto che il 6 gennaio è venerdì, dove andremo non si sa ancora… ma qualcosa tireremo fuori.

“Aprile dolce dormire?”, ma no, Pasqua e Pasquetta il 16 e 17 aprile e poi il 25 aprile (Festa della Liberazione) è martedì, quindi ottime possibilità per weekend all’aria aperta e mini vacanze, meteo permettendo. Se non approfittate ad Aprile allora il 1 maggio è dalla nostra parte, cade di lunedì.

Ponti e weekend 2017 → 6 Gennaio, 16-17 aprile, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 1 novembre, 8 dicembre, 25-26 dicembre

Altro mese altra festa, il 2 giugno (Festa della Repubblica Italiana) venerdì, anche in questo caso si allunga il weekend e magari una fuga in Sicilia ci sta tutta. Tralasciamo i mesi estivi che ognuno ha i propri periodi di ferie e possibilità, ad esempio a noi piace il mese di Luglio… si arriva al 1 novembre, un mercoledì con doppia possibilità, sfruttare il lunedì e martedì precedente o il giovedì e venerdì successivo per cinque giorni di vacanza magari in una SPA o in una delle terme toscane con vista sulle colline.

L’8 dicembre, invece, è venerdì ottimo per l’acquisto di un pensierino in qualche mercatino di natale in Italia ed Europa. Dulcis in fundo Natale il 25 dicembre, a differenza di quello appena archiviato di domenica 🙁 , sarà di lunedì che accoppiato con il 26 dicembre regala qualche altro giorno in più di vacanza.

Parola d’ordine del 2017? Viaggiareeeeeeeeeeee !?!

Manuela & Luigi